giovedì 27 ottobre 2011

Biker Gangster?!?... ma da quando!?!?

Sarà che io la "cultura", oggi tanto apprezzata e emulata anche in italia*, delle gang di strada amerriggane non la capisco e tanto meno la apprezzo. Sarà che l'ostentazione del proprio essere fuorilegge e dei propri averi mi nausea. Sarà il retaggio culturale diverso che mi impedisce di capire la cultura di violenza e illegalità creatasi in quei lontani luoghi. Sarà il mio essere italiano* e quindi, che mi piaccia o no, innatamente portato alla mafiosa omertà e non all'esibizione. Sarà che sono: bianco, italiano nato in italia (non immigrato), nato e cresciuto in un piccolo paese di campagna e non in una grande metropoli cosmopolita, sarà che non ho mai patito la fame, sarà quel che sarà... ma a me quei personaggi non piacciono, neanche un poco, e gradirei che rimanessero lontani dal mio, se volete piccolo, mondo!
Oggi pare che questa cultura contagi tutto e tutti... e che questa contaminazione, oltre che lecita, sia doverosa quasi... addirittura delle bande sono arrivate qui in italia* con il medesimo nome e, ameno a detta loro, i medesimi scopi e gerarchia delle "originali". Spero siano solo branchi di ragazzini esaltati da film e rap ammerriggani... e che la prossima moda si porti via queste gang...
Anche gli MC sono arrivati da oltre oceano a pensarci bene... già!
Beh... tutto questo discorso per dire che, secondo me, un atteggiamento come quello della foto sottostante è un "vendere il culo" ad una moda dilagante; cosa che non addice per nulla ai Biker seri e degni di questo nome... i Biker son gente seria con una loro cultura specifica e ben definita... se devi stare fuori dalla legge come Biker lo fai alla maniera degli 1%... se ti devi aggregare lo fai negli MC, non in una gang!
Al sottoscritto le contaminazioni del proprio piccolo mondo non piacciono!
http://www.gangsterchoppers.com/

... ma forse è solo una foto... magari è solo marketing... ma a me non piace manco quello!!!
*i minuscola voluta!

Nessun commento:

Posta un commento