giovedì 20 ottobre 2011

Ho cominciato [...] che ero piccolo.

Harley-Davidson Sportster 883 - 1999

Ho cominciato a desiderare una Harley che ero piccolo.
Ma così piccolo che mi sembrava che non sarei diventato grande mai.
La patente pareva più lontana dell'America. E i soldi per averla non sarebbero mai entrati nella cassafortina dei miei risparmi.
Però io l'Harley la volevo. E quest'idea é restata con me mentre giocavo e crescevo, mentre mi annoiavo sul banco di scuola.
Mentre dolcemente spiavo le prime bellissime bambine che mi facevano battere il cuore. Poi improvvisamente il tempo cominciò ad accelerare. Arrivò la patente. I primi lavoretti stentati.
E i risparmi crescevano lentamente e un pò li spendevo con le ragazze e in discoteca. Poi, un giorno, davanti al mio naso e sotto le mie mani, la mia prima Harley. Che la mia vita non fu più la stessa. Perchè l'Harley è come un amico, forte e sincero. Che ti sta accanto facendoti stare bene.
E se tu che mi leggi sei bambino come lo sono io,
io spero tanto che un'Harley possa un giorno esserti fortemente accanto come lo é stata a me.
Carlo Talamo

Nessun commento:

Posta un commento